Sky avrà più match dalla prossima stagione

23.10.2023 20:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Sky avrà più match dalla prossima stagione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi Sky e Dazn hanno acquisito i diritti tv del nuovo ciclo, dal 2024 al 2029, con Sky che avrà più gare in diretta rispetto alle ultime due stagioni. "Sky ha acquisito per il ciclo 2024/2029 i diritti in co-esclusiva di 3 partite a giornata per un totale di 114 match di Serie A a stagione, insieme agli highlights di tutti i 380 incontri, ai diritti di archivio delle stagioni correnti. Acquisiti in esclusiva anche i diritti di tutti i match di Serie A per bar, hotel e altri locali pubblici.

Dalla prossima stagione, dunque, la Serie A sarà protagonista su Sky con tre super appuntamenti serali: il sabato alle 20.45, la domenica alle 18 e il lunedì (o il venerdì) alle 20.45. A differenza del ciclo attuale, il pacchetto acquisito comprenderà anche 4 big match per ogni stagione e prevede un sistema di scelta delle partite decisamente più favorevole, che assicurerà a Sky di trasmettere alcune tra le più importanti sfide per ogni turno", si legge nel loro comunicato.

Che poi precisa ancora: "Tutte le partite saranno disponibili anche con l’altissima definizione del 4K e, grazie agli highlights di tutte le 380 partite, Sky Sport offrirà inoltre le immagini più rilevanti di tutti i match, con studi pre e post-partita e aggiornamenti su Sky Sport 24, confermandosi lo spazio più influente e accreditato del dibattito calcistico. Il racconto sarà ancora più ricco e completo con l’acquisizione dei diritti di archivio delle stagioni correnti.

Sky trasmetterà dalla stagione 2024/2025 molte più gare di serie A con i top team impegnati, almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato, e tutto questo all’interno di una straordinaria offerta. I top player del calcio europeo e italiano giocheranno infatti su Sky e NOW, per citare solo alcuni dei grandi appuntamenti del 2024 basta ricordare i 51 incontri di Euro 2024 e i 527 match di coppe europee, con in esclusiva 185 delle 203 partite a stagione della nuova Champions League e tutti i match di Europa League e Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol".