Sky, a tutto derby

30.11.2012 17:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Sky, a tutto derby
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Torna la sfida Juventus-Torino e SkySport dedica un palinsesto speciale al primo derby della Mole che si giocherà allo Juventus Stadium. La vigilia della partita sarà scandita dalle notizie e dalle dirette di SkySport24, mentre su SkySport1 (canale 201 pacchetto Sport) e SkySuperCalcio (canale 205 pacchetto Calcio) andranno in onda partite storiche e speciali.

History Remix, la trasmissione che "mixa" il meglio delle immagini, dei gol e delle interviste del passato con le hit di maggiore successo dell'epoca, dedicherà una puntata speciale a Juventus-Torino: in onda venerdì alle 13 e alle 20 su SkySport1, alle 13.30 e alle 24 su Supercalcio.

SkySport per l'occasione ha anche affidato il racconto della storia del derby della Mole a due grandi giornalisti, uno di fede granata, l'altro di fede bianconera. Si "sfideranno" a colpi di penna Massimo Gramellini, vicedirettore della Stampa e tifoso granata, e Paolo Garimberti, ex vicedirettore di Repubblica e presidente Rai, oggi presidente di Eurosport e – parlando di passioni calcistiche – presidente dello Juventus Stadium e membro del cda Juventus. La grande storia del derby, le parole dell'avvocato Agnelli e di Giampiero Boniperti, la passione granata di Paolo Pulici e Claudio Sala, le nuove rivalità di oggi, saranno il cuore del racconto di Garimberti e Gramellini all'interno dello speciale "Juventus-Torino, un derby da prima pagina" in onda venerdì su Skysport1 alle 19.30, replica sabato alle 12.15, e su SkySupercalcio venerdì alle 23.30 con replica sabato alle 11.15.

Sky seguirà il derby della Mole con una giornata di dirette su SkySport24, e con il prepartita in diretta dallo Juventus Stadium sabato a partire dalle 19.45, con lo studio condotto da Marco Cattaneo con Massimo Mauro, Luca Marchegiani e Alessandro Costacurta, con un "faccia a faccia" esclusivo tra Claudio Marchisio e Angelo Ogbonna che si sfidano in serie A dopo tanti derby vissuti nei due settori giovanili.