Simone Zaza: "Ho scelto il Toro per Belotti, sono rimasto per riconoscenza"

Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', l'attaccante granata spiega alcune sue scelte del passato e del presente. Una dichiarazioe d'amore vera
06.09.2019 09:48 di  Federico Danesi   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Simone Zaza: "Ho scelto il Toro per Belotti, sono rimasto per riconoscenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono sostanzialmente due i passaggi interessanti nella lunga intervista che 'La Gazzetta dello Sport' dedica oggi a Simone Zaza nello Speciale sul Toro. Il primo è relativo al suo arrivo in granata la passata estate e alla decisione di rimanere anche quest'anno in granata. Come svela l'attaccante di Policoro, decisivo per dire sì nel 2018 è stato un colloquio con Andrea Belotti.

Aveva letto sulla stampa che il capitano poteva essere sul mercato e così l'ha chiamato: "Gallo non muoverti da lì che se torno in Italia scelgo il Toro: non faremo mica che arrivo io e te ne vai tu?...", gli aveva detto. E a giugno di quest'anno era ad un bivio: andarsene in una squadra dove molto probabilmente sarebbe stato titolare, oppure restare per dimostrare di avere le qualità giuste per il Toro. Alla fine ha prevalso la seconda ipotesi, "l’orgoglio e anche il senso di riconoscenza nei confronti del presidente che mi ha sempre incoraggiato a tenere duro".

Il secondo passaggio è legato al suo passato juventino. Per lui nessun dubbio nel dire sì al Toro nonostante in bianconero avesse vinto lo scudetto e giocato in Champions: "Faccio il calciatore, non il tifoso della Juve, e difatti qui sono stato accolto benissimo".