Serie A, importante vittoria in chiave salvezza dell’Empoli sul Frosinone

Il Frosinone a meno otto dai toscani che sono quart’ultimi e hanno controsorpassato il Bologna.
17.03.2019 17:56 di  Elena Rossin   vedi letture
Francesco Caputo
TUTTOmercatoWEB.com
Francesco Caputo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Parte da subito bene l’Empoli, forse spronata dal ritorno di Andreazzoli in panchina. Il risultato si blocca su calcio di rigore dopo l’intervento del Var. Farias giunge in area e entra in contrasto con Paganini che riesce a portargli via il pallone e tutto subito l’arbitro Massa fa proseguire, ma c’è l’on field review per accertare se il contatto tra i due giocatori fosse avvenuto fuori o dentro l’area, ma si deve attendere qualche minuto per la decisione poiché ci sono problemi tecnici. Alla fine, dopo attenta analisi l’arbitro decide che è calcio di rigore. Caputo va sul dischetto e con un tiro potente e centrale segna, con Sportiello che si tuffa a sinistra (21’).  Il Frosinone non riesce a reagire e i toscani raddoppiano. Krunic apre a sinistra per Pajac che con il mancino infila la palla nel sette (38’).

Nella ripresa l’Empoli continua a pressare, ma l’ingresso di Valzania per Cassata sembra dare un po’ più di brio ai ciociari che riescono a riaprire la partita proprio con lui. Sponda aerea di Ciano e Ciofani di contro balzo di destro mete a dura prova il pur reattivo e bravo Dragowski che, però, nulla può sul tap-in di Valzania (70’).

Con questa vittoria l’Empoli si riporta al quarto posto ri-scavalcando il Bologna che ieri sera aveva battuto tre a due il Torino, mentre il Frosinone vede affievolirsi sempre più le chance di salvarsi.