Serie A, corsa contro il tempo per gli stipendi. 3 club a rischio penalizzazione

28.11.2020 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport e Tmw
Aurelio de Laurentiis
TUTTOmercatoWEB.com
Aurelio de Laurentiis
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

In Serie A (e non solo) a tenere banco è la questione stipendi, legata alle difficoltà economiche provocate dall'emergenza Covid. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa una panoramica sulla situazione in alcune società del nostro campionato: "La maggioranza dei club - si legge - fa i salti mortali per stare al passo con le norme e il buonsenso. Ma non manca chi preferisce aspettare l'ultimo momento (cioè il 1° dicembre) per restare in carreggiata ed evitare lo spettro delle penalizzazioni". Il Napoli, ad esempio, non ha ancora pagato le mensilità di settembre. Situazione analoga per la Lazio di Lotito, o per il Benevento di Vigorito. "Per carità - precisa la rosea - sono tutti in regola perché l'ultima assemblea di Lega ha decretato un rinvio proprio sino al 1° dicembre"

Il Genoa è invece in regola -  Il Genoa seppur citato fra le società a rischio penalizzazione è invece in regola con il pagamento degli stipendi del mese di settembre. Il club rossoblu non solo non è mai stato in ritardo, ma ha assolto la scadenza posticipata dalla Lega per il primo dicembre con due settimane di anticipo saldando il 15 novembre.

E anche la Sampdoria - La società blucerchiata, si legge su Gazzetta.it, che anche lei era stata citata fra quelle a rischio penalizzazione ha smentito a fatto sapere che è in linea con le scadenze federali e con la policy interna del pagamento bimestrale dei tesserati, pagamenti già eseguiti con valuta 1/12, come previsto da scadenze FIGC. Inoltre, oltre a essere in linea con la stagione 2020/21, il club di Ferrero sta completando il pagamento delle rateazioni del 2019/2020 nei termini e nei tempi concordati. Ferrero, inoltre, ha riconosciuto anche il pagamento della mensilità relativa al lockdown della primavera scorsa.