Rizzitelli: "Torino, con Cerci e Immobile hai perso 40 gol! Amauri..."

09.10.2014 17:30 di Lorenzo Buconi   vedi letture
Rizzitelli: "Torino, con Cerci e Immobile hai perso 40 gol! Amauri..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex attaccante del Torino, Ruggiero Rizzitelli, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha analizzato l'inizio di stagione dei granata che hanno racimolato cinque punti in sei partite: "Quando squadre come il Torino si trovano ad affrontare il doppio impegno è ipotizzabile che abbiano delle difficoltà. Il Toro, poi, deve affrontare anche il completo stravolgimento dell'attacco. Perdere Cerci e Immobile vuol dire fare a meno di quasi 40 gol".

I dubbi sull'attacco, infatti, persistono. Amauri, Larrondo e Barreto si giocano il posto al fianco di Quagliarella. Quale secondo lei il più adatto?
"Il calcio di mister Ventura storicamente non ha mai previsto una prima punta di ruolo come Amauri. Ma se la società ha deciso di prenderlo in agosto vuol dire che lo hanno scelto anche per un cambio di modulo. Per quelle che sono le idee del mister, però, Barreto e Larrondo sono più adatti a giocare con Quagliarella".

Crede che il Toro possa ripetere la stagione scorsa conclusasi con la qualificazione europea?
"Quello passato è stato un grandissimo campionato, con un attacco strepitoso e un collettivo che ha vinto e dato spettacolo. Ripetersi, però, non è mai semplice e con l'impegno europeo le difficoltà aumentano. Credo che il Toro dovrà puntare ad una salvezza tranquilla".