Real Madrid, ufficializzato l'erede di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Blancos

Real Madrid, ufficializzato l'erede di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Blancos TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:05Notizie
di Marcello Ferron
fonte TuttoMercatoWeb.com

È stato ufficializzato il nuovo allenatore del Real Madrid, che ieri ha salutato Carlo Ancelotti, che si appresta a diventare CT del Brasile. A guidare i Blancos sarà Xabi Alonso, questo l'annuncio del club: "Il Real Madrid C. F. comunica che Xabi Alonso sarà l’allenatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni, dal 1º giugno 2025 al 30 giugno 2028.
Xabi Alonso è una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Ha difeso la nostra maglia in 236 partite ufficiali, dal 2009 al 2014. In quel periodo ha conquistato 6 titoli: la decima Coppa dei Campioni a Lisbona, 1 Supercoppa Europea, 1 Liga, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa di Spagna.

Xabi Alonso è anche una leggenda della nazionale spagnola, con cui ha vinto 1 Mondiale (2010) e 2 Europei (2008 e 2012), collezionando 113 presenze da internazionale.
Xabi Alonso ha iniziato la sua carriera da allenatore nel settore giovanile del Real Madrid, guidando nella stagione 2018-2019 l’Infantil A, con cui ha vinto il campionato e il Torneo de Campeones.

Ora ritorna al Real Madrid come uno dei migliori allenatori del mondo, dopo aver fatto la storia al Bayer Leverkusen, squadra con cui ha vinto Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania in tre stagioni".