Pulici: "Se Cairo vuole cedere avrà ponderato"

26.02.2010 14:17 di Raffaella Bon   vedi letture

Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Tuttomercatowebz, l'ex bandiera granata Paolo Pulici commenta le dichiarazioni di Urbano Cairo e la sua intenzione, esplicitata nel corso di un'intervista, di cedere il Torino.

Cosa ne pensa delle voci relative alla cessione del Torino?
"Penso che prima di dire qualcosa debbano esserci cose fatte o quasi, altrimenti continuiamo a rincorrere voci su voci senza sapere il perché".

Questa volta, però, Cairo lo ha detto di persona in un'intervista
"Vediamo se mantiene la parola o meno. Se ha deciso di lasciare vuol dire che ha ponderato le cose. Bisogna valutare le cose a boccie ferme per evitare di cadere in tante piccole stupidate che si possono creare di conseguenza".

Secondo lei Cairo è stufo di questa situazione?
"Se è stufo non lo so, ma se lo è presumo sia reale tutto quello che dice".

Crede che a questo punto ci sia già un compratore?
"Può essere anche un modo per mettere tutti con le spalle al muro. Un modo per far sì che chiunque si metta in mostra".

Da ex granata lei è deluso di come stanno andando le cose?
"Visti i risultati delle ultime partite è difficile pensare ancora ad una promozione, ma bisognerà vedere ora la reazione dei ragazzi. Se si mettono d'impegno e riescono a rientrare mentalmente in corsa allora le cose possono cambiare. La posizione in classifica non è molto buona".

Il mercato di gennaio come lo valuta?
"In campo vanno i giocatori e non i nomi. Noi anche senza nomi abbiamo fatto campionati decorosi, senza stravolgere nulla, ma in campo c'erano ragazzi che volevano a tutti i costi emergere".

Cairo ha responsabilità in questi anni?
"Tutti abbiamo delle responsabilità. Se io gestisco una situazione è logico che la responsabilità sia mia. Lui sta facendo quello che ritiene giusto, a detta di tanti sta sbagliando e ora, se vende, vedremo chi prenderà in mano la situazione e cosa farà