PRATALI: "Il Cagliari e il derby possono dare la svolta"
«I tifosi devono stare tranquilli». La rassicurazione arriva da Francesco Pratali. Il difensore del Torino rientra dallla squalifica e non vede l'ora di rientrare in campo. Lui e i compagni di squadra vogliono dimostrare che il Toro vale molto di più di quanto dica adesso la classifica. «Abbiamo tutto quello che serve per risalire. e i tifosi devono continuare a crederci, come noi. Trovare intensità lungo tutto l’arco dei 90’, questo ci serve» .
PROBLEMI DA RISOLVERE - Difficile però individuare il malessere di questo avvio di stagione. «E’ difficile individuare un problema, se c’è. Noi ce lo siamo chiesti, anche nello spogliatoio. Evidentemente tirare fuori tutto non basta, dovremo dare ancora qualcosa in più. Non c’è un motivo, la verità è che l’unica partita che abbiamo buttato via è stata quella contro la Reggina. Le altre le abbiamo giocate, specialmente nei primi tempi. E bisogna anche dire che c’è una bella differenza tra passare in vantaggio e andare sotto 1-0: in serie A, poi, è tutto accentuato. Contro la Lazio ci hanno negato un chiaro rigore, a Udine ci hanno annullato un gol regolare. Così è più difficile».
SVOLTA - Ora arrivano Cagliari e derby. Due gare che possono dare la svolta. «Lo sappiamo, sono due impegni importanti. Possono essere l’occasione per portare i tifosi non dico dalla nostra parte, ma ad avere più fiducia in noi, in questo gruppo -conclude Pratali-. Ci impegneremo per farlo; venderemo cara la pelle. E per 90 minuti, non solo per 45».