Prandelli: "Rossi, El Shaarawy e Diamanti adatti al Torino"

"Diamanti ha uno spirito da Toro", ha aggiunto l'ex mister viola.
29.12.2015 10:18 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Prandelli: "Rossi, El Shaarawy e Diamanti adatti al Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex ct della Nazionale Cesare Prandelli, attualmente in attesa di una panchina dopo aver lasciato il Galatasaray, al Tuttosport ha parlato del Torino, da ammiratore di Giampiero Ventura.

"Ventura è uno dei migliori tecnici per come insegna calcio. E’ brillante, le sue squadre possono giocare con una difesa a 3, a 4 o a 5, ma vedi in ogni caso un’impronta chiara. L’opera di valorizzazione dei giovani è importante e nel Torino è una caratteristica che si vede da anni".

Il Torino può puntare all'Europa: "La classifica è corta, i granata possono anche lottare per l’Europa League. Problemi nelle ultime partite? Mi sembra che il Toro abbia perso solo un po’ di brillantezza, ma continua ad avere una buona solidità di squadra. Una forte connotazione. E’ destinato a tornare in alto".

Siamo ormai prossimi al mercato di gennaio e ci sono tre nomi che alletterebbero il Torino, El Shaarawy, Rossi e Diamanti. Prandelli ha spiegato: "El Shaarawy, per esempio, il meglio può darlo da ala, da esterno. Lì fa la differenza, ha doti importanti, salta l’uomo, ma sa anche combattere. Rossi è più una seconda punta, è decisamente il più offensivo dei tre, e anche lui nel gioco di Ventura potrebbe inserirsi bene. Vuole dimostrare ancora il suo valore e giocare con continuità, ha il gol nel sangue. Diamanti è il più versatile, tra trequarti e attacco. Crea, segna e fa segnare, può essere perfetto per tante squadre. Per il temperamento che possiede, Diamanti ha uno spirito da Toro, dà tutto se stesso, è un bel trascinatore".