Petrachi: "Europa? L'appetito vien mangiando..."

07.04.2014 18:04 di  Marina Beccuti   vedi letture
Petrachi: "Europa? L'appetito vien mangiando..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi è stato ospite nella mattinata di lunedì della trasmissione radiofonica "Pezzi da 90" sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Parlando della situazione scudetto, Petrachi ha commentato il momento favorevole della Roma: "Sta lottando e non molla di un centimetro. Con i punti che si ritrova, guardando al passato, potrebbe dire di avere il titolo in pugno e invece la Juve tiene un passo da record. Garcia? Ha portato una mentalità diversa in un ambiente non facile per le tante pressioni che ci sono attorno. E' un ottimo allenatore: la Roma ci ha azzeccato a prendere uno straniero".

Immobile ha raggiunto Tevez in testa alla classifica cannonieri, mentre Destro ieri si è scatenato a Cagliari con tre reti, Petrachi ovviamente ne terrebbe conto in vista dei Mondiali: "Stanno disputando una grande stagione, hanno caratteristiche diverse e possono coesistere. Immobile attacca la profondità e aiuta la squadra in fase di non possesso: è furbo, scaltro, si adatta molto. Destro è più tecnico, è cresciuto tanto e si vedono le qualità. Possono giocare insieme e anche essere alternativi".

Il Torino al momento gode di una classifica tranquilla, che lascia aperte le porte a qualcosa di importante, cosa pensa Petrachi di una eventuale tentazione europea? "Stiamo vivendo una bella stagione e ce la giochiamo. Abbiamo due gioielli come Immobile e Cerci in un gruppo importante che si impegna, ci crede e non avverte pressioni. Il pubblico si sta divertendo e ci aiuta. Siamo partiti per una salvezza tranquilla e adesso, come si dice, l'appetito vien mangiando".