Petrachi: "Cerci? Per noi è impossibile"

24.01.2012 15:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Petrachi: "Cerci? Per noi è impossibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Oggi il ds Gianluca Petrachi non ha voluto parlare del mercato, segno che qualcosa si sta muovendo, ma in sordina. Per prima cosa il dirigente granata ha ricordato quanto importante sia stato Coppola finora: "Oggi presentiamo il nuovo portiere, ma siamo tutti dispiaciuti per quanto capitato al nostro giocatore, che è un ragazzo unico, importante per il gruppo. Tuttavia cercheremo di averlo sempre vicino nello spogliatoio perchè lui è abile a creare un gruppo forte ed unito. Siamo dovuti intervenire per trovare un portiere, cosa che non era nelle nostre priorità, per questo infortunio. Colui che doveva sostituire Coppola doveva possedere le sue stesse caratteristiche, non solo, ma era anche necessario aver giocato nell'ultimo periodo per puntare su di lui". Ovviamente Benussi dovrà subito entrare nella filosofia del gruppo, perchè sabato sarà già lui il titolare della porta granata.

Petrachi ha poi proseguito: "Sabato sera mi sono sentito subito con il procuratore di Benussi, ma devo ringraziare il Palermo che ci ha consentito una rapida trattativa e il ragazzo che è qui, accanto a me, si è messo in discussione ed è stato importante. Ha accettato questa sfida e mi auguro abbia fatto la scelta giusta, aveva anche altre richieste per cui è gratificante che abbia scelto noi". 

Riguardo a questi ultimi giorni di trattative, Petrachi, come già evidenziato in precedenza, non vuole parlare, nè delle entrate e nemmeno nelle uscite: "Il discorso mercato va avanti, facciamo le nostre valutazioni". Si riesce a strappargli solo qualche parola su Cerci, che in questi giorni domina la scena come possibile e succulento arrivo (giocatore che sta infiammando i tifosi granata). Ma Petrachi spegne ogni illusione (anche perchè pare che il giocatore abbia rifiutato la B, ndr): "Cerci non è percorribile, perchè ha tante richieste in A. Bisogna guardare la realtà e percorrere quello che ci possiamo permettere. In questo momento della fase di mercato bisogna lavorare tanto e parlare poco". Al ds è stato anche chiesto se ci sono novità sul famoso ricorso del black out di Padova: "Per questa questione aspettiamo di avere novità. Sappiamo che si sta lavorando e che la pratica non è chiusa in un cassetto".