Per Lerda un'altra ex

21.09.2010 10:34 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Per Lerda un'altra ex
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino

Ha dei dolci ricordi Lerda a Pescara.

La sua prima panchina da professionista ed una buona stagione sono servite a creare nel pensiero del Mister un ricordo "dolce" per quest'esperienza, ma non ci sarà spazio per i sentimenti nel prossimo incontro, al Toro servono non solo i punti ma anche delle conferme.

La vittoria sul Novara, condita da un buona oretta di bel gioco, ha lasciato però tanti dubbi nella testa dei tifosi, meno in quella del Mister che sembra avere tante certezze ... lo sbandamento finale con il rischio di vanificare una vittoria importante è stato letto dal Mister come un momento di rilassatezza pagato poi con l'ansia da sconfitta.

In effetti il Toro ad un certo punto ha spento la luce, non correndo più e deninciando un pericoloso calo di concentrazione e sarà proprio questa situazione che Lerda analizzerà a partire da oggi con i giocatori.

Dicevamo che Pescara diventa un crocevia importante per il prosieguo della stagione. In effetti ogni partita è importante, ogni punto può essere determinante per il coronamento del "sogno" finale, ma in questa fase dopo che si sono già lasciati troppi punti in giro bisogna assolutamente recuperare per conquistare saldamente una posizione che ti dia un po' più ... di fiato.

Una buona prestazione contro il Pescara darebbe infatti un ulteriore segnale alla tifoseria ma soprattutto ai giocatori che il credo del Mister è quello giusto e che gli obiettivi sono alla portata di una squadra che se non si fa prendere dalle pericolose amnesie dell'ultima partita, se la può giocare con chiunque a pari opportunità.

Intanto torna disponibile Pratali come alternativa al centro della difesa e forse proprio un uomo d'esperienza manca a questa squadra, qualcuno che nei momenti critici sappia dare la scossa ai compagni riportandoli con i piedi per terra.

Anche Zanetti è prossimo al recupero, mentre rimane ancora fermo ai box Gasbarroni per un'infiammazione tendinea al ginocchio e ci dispiace per lui ma pensiamo che in questa fase della stagione lui stia perdendo realmente l'occasione di entrare nel dna della squadra.

Inzia la nuova settimana granata e anche se con qualche ombra, la vittoria con il Novara contribuisce a portare ben più di un raggio di sole sulla formazione granata.