Per le retrocesse il “paracadute” è di 50 milioni

Empoli, Frosinone e Chievo ammortizzeranno i minori introiti dovuti al finire in serie B con i soldi che riceveranno dalla Figc.
Una sorta di consolazione, che non è un premio, è il “paracadute “ che viene concesso dalla Figc alle squadre che retrocedono in Serie B e che avranno minori introiti dovuti al giocare in cadetteria. Empoli, Frosinone e Chievo riceveranno quindi 50 milioni, come riportato da Sport Mediaset. Questi 50 mln non saranno equamente divisi perché chi ha una più lunga militanza nella massima serie otterrà un gruzzolo maggiore. A guadagnarci di più sarà il Chievo che incasserà metà della cifra, 25 mln, mentre 15 andranno all’Empoli e solo 10 al Frosinone.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com