Parma, Santacroce: “Purtroppo stiamo deludendo i tifosi e noi stessi”
Il difensore del Parma Santacroce ha commentato la sconfitta contro il Torino in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Nel primo tempo vi siete chiusi un po’ troppo in difesa e nel secondo avete provato a pareggiare, ma il palo e Gillet ve l’hanno impedito. Sembra che il Parma proprio non riesca a fare punti, concorda?
“E’ vero nel primo tempo ci siamo chiusi in difesa, poi nella ripresa abbiamo provato a segnare, ma è un momento difficile. Purtroppo gli avversari ci fanno due-tre tiri in porta e prendiamo gol, noi invece prendiamo pali e traverse. Dobbiamo riuscire a giocare come abbiamo fatto nel secondo tempo con il Torino quando siamo stati anche più liberi di testa. Come squadra almeno difensivamente c’è stato un passo avanti ieri sera e questa è una piccola cosa positiva”.
Le prossime due gare saranno contro Inter e Juventus, non proprio gli avversari ideali da affrontare? Il calendario non vi aiuta.
“Non aiuta, però penso che sia meglio giocare partite di questo tipo dove la carica arriva dall’avversario. Ce la giocheremo e speriamo di racimolare qualche punto”.
La classifica è ancora abbastanza corta, ma dovete cambiare atteggiamento soprattutto all’inizio delle gare, giusto?
“Forse abbiamo osato di più nel secondo tempo ed è proprio da quest’atteggiamento che dobbiamo ripartire. Non so che dire è un momento così … subire un gol e poi attaccare forse è più facile, anche perché come prima cosa c’eravamo detti che non bisognava prendere gol dal Torino, per questo abbiamo fatto un primo tempo più difensivo e poi nel secondo abbiamo cercato di recuperare e agguantare il pareggio”.
Adesso dovete cercare di fare punti per voi e per mister Donadoni, non crede?
“Assolutamente, per noi, per mister Donadoni, per i tifosi e per la società, tutti se lo meritano. Purtroppo stiamo deludendo sia loro sia noi stessi, in questo momento non siamo felici e cercheremo di risollevarci”.