Ogbonna, ma quanto gli giova andare alla Juve?

06.07.2013 14:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Ogbonna, ma quanto gli giova andare alla Juve?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

A livello ambientale per Angelo Ogbonna non è di certo un affare andare alla Juve. I tifosi granata lo sentono come un traditore anche se minacce pericolose non ne sono arrivate, per fortuna, meglio ignorarlo sembra essere il motto dei suoi quasi ex tifosi. Non è nemmeno detto che venga ceduto se non arrivassero le richieste giuste. Ma effettivamente, dopo che il difensore ha espresso la sua volontà di vestire il bianconero avrebbe difficoltà a continuare con la maglia granata. Tuttavia, quanto è apprezzato Ogbonna dai bianconeri? A leggere i commenti gli juventini non esplodono di gioia, considerandolo solo un rincalzo dei difensori titolari, dove tra l'altro ammettono che l'affare lo fa solo Cairo. 

Così si legge su TuttoJuve: "Ogbonna, quasi 25 anni e appena 45 presenza in A, vale veramente tutti questi soldi? Ricordiamo che il Bayern Monaco (sì, sempre esso...) ha pagato Dante, medesimo ruolo ed ora nazionale brasiliano, 4,7 milioni di euro l'estate scorsa (contratto non in scadenza con il Mönchengladbach). Differenza di età si dirà: Ogbonna quasi 25, Dante quasi 29 (all'epoca). Ok, però il granata arriverebbe senza la certezza del posto, anzi, come probabile riserva dei tre "intoccabili". Dante ha fatto il titolare in Baviera". Dunque i bianconeri pensano che sia addirittura sopravvalutato.

Insomma questo tira e molla non giova a nessuno, tanto meno al giocatore, che nel Toro era un intoccabile di Ventura, mentre alla corte di Conte sarà sempre messo in discussione ogni domenica.