Nuovi stadi, il calcio e il Coni pressano il governo: ma il Toro sta a guardare

Questione nuovi stadi, il calcio mette fretta alla politica. Una lettera firmata a tre mani da Federcalcio e Lega Serie A ma anche da Coni, come riferisce 'La Repubblica', indirizzata al premier Conte non per chiedere fondi, ma solo per snellire la macchina della burocrazia che frena ogni possibile investimento nel settore.
Un giro possibile di investimenti fino a 4,5 miliardi nei prossimi 10 anni, 25 mila nuovi posti di lavoro e un gettito fiscale di 3,1 miliardi: questo si ipotizza nel testo. Ma è fondamentale snellire il processo delle autorizzazione, oggi ancora troppo lento. Sono molti i club, a comnciare da Roma e Fiorentina, che pensano ad un nuovo impianto. Il Toro no, almeno non con questa proprietà, ma nella vita mai dire mai.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com