Nesti Channel, Rosina-Dzemaili: è quasi addio

24.07.2009 18:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Federico Freni per www.carlonesti.it
Nesti Channel, Rosina-Dzemaili: è quasi addio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Il regista che non c’è e non si sa ancora se mai arriverà, forse non serve poi così tanto.

L’amichevole di ieri che il Toro ha giocato contro il Lecco vincendo per 2 a 0 con reti di Loria e Malonga, ha mostrato i pregi e le caratteristiche di Nicolas Gorobsov, il nuovo talentino granata capace di strappare più di un sorriso al presidente Cairo nei 55 minuti in cui ha giocato. Buoni lanci, qualche geometria e già una spiccata personalità hanno condensato la sua prestazione, timbrata sul finire del primo tempo da una gran botta strappa applausi da 40 metri uscita di poco a lato.

Gorobsov non solo per il futuro, quindi, anche se continuano a segnalarsi contatti sulla rotta Torino-Livorno per lo scambio di alcuni giocatori che permetterebbe ai granata di mettere le mani su un uomo d’ordine di esperienza. A Foschi piace infatti Loviso mentre a Spinelli stuzzica il pensiero di acquisire le prestazioni di Simone Barone sebbene il suo ingaggio sia al di sopra dei parametri toscani e, nelle ultime ore, pare che pure Paolo Zanetti possa essere gradito a Ruotolo ed al suo staff. A giorni gli sviluppi in un senso o nell’altro.

La partita di ieri ha segnalato la partenza ormai prossima di Dzemaili e Rosina, “stranamente” lasciati in panchina da Colantuono che probabilmente non vuole pianificare la sua squadra con uomini che presto si vedrà portare via.

Infatti sia lo svizzero che il folletto numero dieci sono stati a guardare i compagni in panchina, entrando soltanto nei minuti finali mentre rimangono assai più attivi i loro procuratori, specie quello di Rosina, ormai ad un passo dallo Zenit: i russi dovrebbero aver già raggiunto l’accordo economico con il giocatore ed ora non resta che proporre un’offerta di massima a Cairo, sapendo che il patron granata non mollerà la presa per meno di otto milioni.

Smentite, infine, le voci che circolavano in questi giorni sulla trattativa tra il Bologna e Rolando Bianchi. Su questo punto Cairo è stato categorico: “Rolando non si vende e resterà con noi”.

E pure Di Michele, dopo i mal di pancia di inizio luglio sembra essersi redento: lavora sodo, non salta gli allenamenti a causa di presunti e poco probabili guai fisici e sembra davvero impegnarsi in vista di una stagione da protagonista nella serie cadetta. Meglio tardi che mai… .