Natali sa bene per cosa deve giocare il Toro: "Dobbiamo salvare noi stessi"
Quello visto domenica sera contro il Milan è stato probabilmente uno dei migliori Torino della stagione.
I granata sono infatti riusciti a rimontare per ben due volte la corazzata rossonera portando a casa un pareggio d'oro, soprattutto perchè ottenuto con grande carattere.
Uno dei leader dello spogliatoio torinista, Cesare Natali, ha raccontato in una lunga intervista concessa a Tuttosport cosa ha detto il tecnico De Biasi ai giocatori durante l'intervallo, perchè quello visto nella ripresa è stato realmente un bel Toro: "Non c’è stato bisogno di tante parole. Il mister ci ha chiesto di essere più aggressivi a centrocampo. Io e altri compagni abbiamo espresso il nostro parere, e poi abbiamo fatto tesoro dell’ultima raccomandazione di De Biasi".
Natali ha anche risposto alle polemiche arbitrali del dopo gara, ribadendo comunque che il pareggio è il risultato più giusto: "Nessuno meglio di noi può capire la loro delusione. Però mai abbiamo invocato alibi per la nostra classifica pur dopo tutti quei gol annullati ingiustamente. Tornando a domenica sera, per una volta gli episodi hanno favorito il Toro, ma nessuno può mettere in discussione la legittimità del pareggio".
Secondo Natali, il Torino non deve scendere in campo per salvare De Biasi, bensì per salvare se stesso: "Noi non dobbiamo giocare per De Biasi, ma per salvare noi stessi. Siamo tutti sulla stessa barchetta: se l’allenatore è al centro del mirino la colpa è soltanto nostra. Il nostro allenatore è De Biasi, crediamo in lui e lo seguiamo. Dimostriamolo sul campo: con i fatti, non servono le parole".