Natali sa bene per cosa deve giocare il Toro: "Dobbiamo salvare noi stessi"

25.11.2008 14:45 di  Raffaella Bon   vedi letture
Natali sa bene per cosa deve giocare il Toro: "Dobbiamo salvare noi stessi"
TUTTOmercatoWEB.com

Quello visto domenica sera contro il Milan è stato probabilmente uno dei migliori Torino della stagione.

I granata sono infatti riusciti a rimontare per ben due volte la corazzata rossonera portando a casa un pareggio d'oro, soprattutto perchè ottenuto con grande carattere.

Uno dei leader dello spogliatoio torinista, Cesare Natali, ha raccontato in una lunga intervista concessa a Tuttosport cosa ha detto il tecnico De Biasi ai giocatori durante l'intervallo, perchè quello visto nella ripresa è stato realmente un bel Toro: "Non c’è stato bisogno di tante parole. Il mister ci ha chiesto di essere più aggres­sivi a centrocampo. Io e altri compagni abbiamo espresso il nostro parere, e poi abbia­mo fatto tesoro dell’ultima raccomandazione di De Biasi".

Natali ha anche risposto alle polemiche arbitrali del dopo gara, ribadendo comunque che il pareggio è il risultato più giusto: "Nessuno meglio di noi può capire la loro delusione. Però mai ab­biamo invocato alibi per la nostra classifica pur dopo tutti quei gol annullati in­giustamente. Tornando a do­menica sera, per una volta gli episodi hanno favorito il Toro, ma nessuno può met­tere in discussione la legitti­mità del pareggio".

Secondo Natali, il Torino non deve scendere in campo per salvare De Biasi, bensì per salvare se stesso: "Noi non dobbiamo gio­care per De Biasi, ma per salvare noi stessi. Siamo tut­ti sulla stessa barchetta: se l’allenatore è al centro del mirino la colpa è soltanto no­stra. Il nostro allenatore è De Biasi, crediamo in lui e lo seguia­mo. Dimostriamolo sul cam­po: con i fatti, non servono le parole".