Napoli, stuzzicante ipotesi Rosina
De Laurentiis non cederà Lavezzi anche perché un'offerta, degna di tale nome, non c'è. «Se un giocatore chiede di guadagnare tre milioni di euro a stagione, significa che il suo valore di mercato è di trenta», spiega il dg Marino. Però il Napoli, dopo la sfuriata del presidente contro l'argentino, è tornato con decisione sul mercato per completare il parco attaccanti.
Ieri il contatto con il Torino, retrocesso in serie B e costretto a privarsi dei pezzi pregiati, come l'ex capitano Rosina, seconda punta o fantasista, l'ultima stagione segnata dalle incomprensioni con i tecnici che si sono alternati alla guida dei granata. È lui il nuovo obiettivo. Ottimi i rapporti tra le due società, ci sarebbe anche il parere favorevole di Donadoni per l'ex nazionale under 21, un talento che non è riuscito ad esplodere perché condizionato dai problemi tecnici e societari del Toro.
Le altre soluzioni sono Pandev, l'attaccante messo ai margini dalla Lazio perché vicino alla scadenza del contratto, e Pozzi, punta dell'Empoli. In posizione più defilata Di Natale, non solo perché l'Udinese intende trattenerlo ma anche perché la moglie dell'attaccante napoletano non vedrebbe di buon occhio il trasferimento. Marino è attento al mercato argentino e ha il debole per Eduardo Salvio, diciannovenne stella del Lanus, però potrebbe essere un azzardo. Con un altro club argentino, il River Plate, si tratta il prestito del portiere Navarro. Sulla trattativa con il Liverpool per Dossena la conferma è arrivata direttamente da De Laurentiis. «Sette giorni fa ho parlato di lui con Rafa Benitez».
Il Napoli è pronto a investire 6-7 milioni di euro per far rientrare l'esterno sinistro in Italia e fargli coprire il lato occupato da Zuniga nelle prime amichevoli. Il colombiano tornerà a destra quando il Napoli avrà realizzato questa operazione. Che agevole non è: Dossena è pronto a rinunciare alla Champions League, meno al ricco stipendio. Sul fronte partenze Rinaudo si avvicina al Bari.
Il Siviglia ha reso noto con un comunicato di aver ceduto il suo portiere Morgan De Sanctis al Napoli. Nella scorsa stagione il n.1, che ora torna quindi in patria, aveva giocato in prestito nel Galatasaray, in Turchia. La trattativa del club andaluso con il presidente De Laurentiis si era bloccata nei giorni scorsi, per problemi legati ai diritti d'immagine del giocatore, ma ora è tutto superato, e il Siviglia ha potuto annunciare la cessione.