Moretti sul torneo Ugi & Forma: “Divertimento dei bambini e beneficenza: binomio perfetto. E’ venuta tanta gente”

Ai microfoni di Torino Channel l’ideatore del Torneo ha commentato l’evento.
24.03.2019 21:11 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torino Channel
Emiliano Moretti
TUTTOmercatoWEB.com
Emiliano Moretti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oggi si è svolta la seconda giornata del Trofeo Ugi & Forma che è giunto alla seconda edizione.  L’evento è nato dalla sensibilità di un uomo di sport, Emiliano Moretti, vice-capitano del Torino, che quest'anno ha voluto con sé Andrea Fabbrini, ex calciatore granata e ora dirigente, e Valter Giachino, organizzatore di eventi. Il Trofeo si è svolto domenica scorsa al Centro Sportivo “Poligru” di Grugliasco e nella giornata odierna presso il Centro Sportivo “Rosato” di Chieri. La manifestazione è volta a raccogliere fondi - derivanti dagli incassi dalle eventuali, ovviamente graditissime, libere offerte - che saranno devoluti alle due principali associazioni dell’Ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino: la Ugi Onlus e la Fondazione Forma.

Sul torneo Moretti ha detto : “Anche quest’anno è andata molto bene e l’evento si è svolto come speravamo. Quindi, la macchina organizzativa ha funzionato bene. I ragazzi si sono divertiti e il centro sportivo è bellissimo. Tanta gente è venuta a vederci e il tempo ci ha dato una mano. Possiamo quindi dire che, forse, è andato tutto in maniera perfetta”.

Sul fatto di raddoppiare rispetto all’anno scorso Emiliano ha spiegato: “Prima di tutto perché passo dopo passo si cerca sempre di fare qualche cosa di più, secondo perché fortunatamente abbiamo avuto tante richieste, soprattutto, dalle squadre dilettanti di Torino che volevano partecipare in massa, quindi, abbiamo fatto una scrematura e ne abbiamo scelte nove, ma non per qualche motivo particolare solamente perché non volevamo fare una cosa troppo grande sempre per il discorso di fare le cose step by step.  Quest’anno è andata bene e, magari, il prossimo ci verrà qualche idea per ingrandirlo ancora di più”.

Sulla beneficenza, obiettivo dell’evento, Moretti ha sottolineato: “L’unire il divertimento dei bambini a una causa così nobile è un binomio perfetto. Perché vedere i ragazzi giocare è veramente bello e sapere che tutto quello che verrà ricavato da queste due giornate andrà ad aiutare Ugi & Forma che son due associazioni che lavorano e fanno tanto bene all’interno dell'Ospedale Regina Margherita credo che sia i binomio perfetto”.