Moretti: “Peccato per il pari con il Carpi perché alla fine è mancato solo il gol”

21.02.2016 21:25 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Moretti: “Peccato per il pari con il Carpi perché alla fine è mancato solo il gol”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il difensore del Torino Emiliano Moretti ha commentato il pareggio con il Carpi. Ecco che cosa ha detto:

In campo il Torino è sembrato manovrare in modo farraginoso, affannato, avete sbagliato parecchi passaggi e negli uno conto uno tante volte non avete vinto il duello. Che cosa sta succedendo?

“Non lo so, probabilmente da fuori si possono cogliere tante cose che dall’interno sembrano diverse. La verità è che abbiamo incontrato una squadra che si è chiusa molto e nel primo tempo abbiamo fatto fatica a creare occasioni da gol cosa che ci è riuscita meglio nella ripresa, forse perché anche il Carpi aveva voglia di vincere e ha allentato un pochino la presa e concesso qualche spazio in più. Peccato, perché alla fine ci è mancato solo il gol per portare a casa i tre punti rispetto alla gara con il Palermo. Ci spiace perché ci tenevamo tantissimo poiché allo stadio è venuta tanta gente e avevamo voglia di tornare a vincere in questo stadio, che è il nostro stadio, è casa nostra e quindi dispiace soprattutto per questo”.

Le prossime partite saranno con squadre più forti del Carpi e del Verona e i tifosi temono che se non siete andati oltre lo zero a zero con le ultime della classifica con Milan, Lazio, Genoa, Juventus e Inter sarà un disastro. Senza polemizzare, ma c’è preoccupazione.

“Un po’ di polemica per la verità direi che c’è detta alla fine di una frase così”.

Più di un tifoso uscendo dallo stadio diceva: “Adesso le prossime partite le perdiamo tutte” e la voce era triste e sconsolata.

“Ognuno, giustamente, pensa quello che vuole, questa è una squadra che lavora tutti i giorni al cento per cento, è inutile che ci stiamo a raccontare le favole, poi ci sono delle volte come a Palermo dove si riesce a vincere e altre dove non si riesce. C’è poco da dire. Siamo dispiaciuti perché, come dicevo prima, ci tenevamo tantissimo a vincere, ma se l’intento è di farci disunire non esiste, perché la squadra è super unita”.

Il pubblico ha risposto bene all’appello di “Tutti convocati allo stadio”, ma non siete riusciti a regalare ai tifosi la gioia della vittoria.

“Sinceramente è il dispiacere più grande perché vedere uno stadio così pieno è sempre bello, è veramente una grande emozione. Peccato, perché veramente ci tenevamo a vincere la partita sia per noi sia per i tre punti e soprattutto poiché c’era l’ambiente giusto e ideale”.

La nota negativa da parte del pubblico forse è stato lo striscione esposto in curva Maratona: “15-05-2016: l’avVentura è finita … Grazie Mister. UG”

“Non l’ho visto, non so cosa dire. Continuo a ripetere che questo è un gruppo che è veramente unito. Io posso dire solamente questo, noi fino a quando indosseremo questa maglia ci difenderemo fino alla morte, su questo non c’è il minimo dubbio”.