Massara (Sky): "Torino e Pescara in A con merito, la Samp la spunterà ai play-off

20.05.2012 10:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TuttoB
Massara (Sky): "Torino e Pescara in A con merito, la Samp la spunterà ai play-off
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

180' dal termine del campionato, TuttoB.com ha contattato in ESCLUSIVA Dario Massara, giornalista di Sky grande esperto anche di cadetteria.

Al Torino manca un punto, il Pescara è ad un passo dal sogno: ti aspettavi questa coppia cosi in alto?
"I granata sì, con Ventura in panchina e un mercato fatto ad hoc per quel tipo di gioco, era la formazione che davo favorita per il primo posto già da inizio campionato. Il Pescara mi ha sorpreso per come si è saputo riprendere dal periodo di crisi. E per come gioca è giusto che vada dritto in A senza passare dagli spareggi".

La conferma Varese, Sassuolo e Verona, altre due rivelazioni di questa cadetteria, dovranno cedere il passo alla Samp o prevedi sorprese per il terzo gradino del podio?
"Il Verona ha fatto benissimo ma adesso potrebbe soffrire della "paura di vincere". Il Sassuolo è di ferro e sarà un avversario durissimo, la vedo in finale. Dove forse non arriverà il Varese a cui  va  comunque un grande applauso per quello che ha fatto. E Maran ora merita la serie A. La Sampdoria ha fatto una gran rincorsa e potrebbe pagare la stanchezza, ma adesso ha trovato equilibrio, risultati ed entusiasmo e quindi la metto in primissima fila".

Padova, il vero flop tra le "corazzate" della vigilia: quali i motivi?
"Non riesco a spiegarmelo, sembrava attrezzatissimo per il salto dopo il gran lavoro di Foschi in sede di mercato e invece si è sgonfiato senza riuscire a trovate la forza per rialzarsi"

Sau-Insigne: dal Foggia di Zeman alla consacrazione in B. Con Immobile sono loro i gioielli di questa cadetteria?
"Si, ma aggiungerei Florenzi. Per lui prevedo un gran futuro"

Da quali squadre invece ti aspettavi di più?
"Credevo che l'Empoli potesse centrare i playoff per il giusto mix tra giovani interessanti (Saponara e Dumitru) e giocatori esperti (Buscè e Tavano)"

Le indiziate per fare compagnia a Gubbio ed AlbinoLeffe?
"Temo che la Nocerina e il Vicenza siano le maggiori indiziate"