Masina per Juric “è sicuramente una grandissima sorpresa, fa riflettere che non giocasse nell’Udinese”

15.03.2024 14:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata alla conferenza stampa Elena Rossin
Masina e Immobile
TUTTOmercatoWEB.com
Masina e Immobile
© foto di www.imagephotoagency.it

Juric vede Masina più terzo di difesa che esterno di fascia sinistra, dove ritiene meglio far giocare Rodriguez e si stupisce del fatto che il giocatore, con cittadinanza marocchina, arrivato in prestito nella sessione invernale di mercato, non giocasse nell’Udinese. Ecco che cosa ha detto di Masina e Rodriguez alla vigilia della gara con i friulani.

A sinistra prosegue con Masina e Rodriguez oppure ha preparato qualche cosa di nuovo con Lazaro e Vojvoda?
"Sono tutte opzioni. Masina ci sta sorprendendo perché a Udine non giocava mai. Ci sta sospeso in positivo come gioco, per il carattere e per il dinamismo poiché anche da terzo attacca tanto e io ne ho bisogno. Rodriguez dà stabilità. E poi abbiamo Lazaro ed eventualmente Vojvoda che spingono un po' di più. Le scelte alla fine girano intorno a questo".

Perché Masina non gioca sulla fascia ma sulla linea difensiva? Non ha il passo per fare l'esterno?
"Penso che Masina si trovi molto meglio da terzo per le caratteristiche che ha. Rodriguez riesce a fare tutte e due le cose nello stesso modo. Anche in allenamento mi sembra che Masina sia più a proprio agio da terzo dietro e poi può partire in avanti. Lo abbiamo provato e fatto valutazioni e mi sembra così più naturale”.

Tornando a Masina, adesso non ha il passo per fare l’esterno offensivo o per caratteristiche o a causa degli infortuni del passato non può giocare in quel ruolo?
“Non so se sia per gli infortuni, ma lo vedo un giocatore che quando parte da dietro crea superiorità, mentre è meno efficace negli spazi ristretti. Per noi è sicuramente una grandissima sorpresa perché non giocava mai nell’Udine che è sotto di noi in classifica e qui è un titolare fisso e questo fa riflettere molto su tante cose. Siamo soddisfatti di lui e penso che interpreti bene il ruolo anche a livello fisico riesce sui lanci lunghi, è alto e prende i palloni di testa e dà uno spessore fisico importante. Rodriguez fa bene tutti e due i ruoli ed è tranquillo in questo senso. Li abbiamo provati entrambi e la conclusione è stata questa".