Mancini plaude Buongiorno: "E' stato bravissimo"
Il tecnico dell'Italia Roberto Mancini è stato sentito dalla Rai dopo la vittoria di misura contro l'Olanda. Il ct si è sffermato soprattutto sui giovani della sua squadra, in particolare Alessandro Buongiorno al debutto. "Primo tempo molto bene, poi siamo calati. Abbiamo fatto uno sforzo enorme, sono arrivati tutti stanchi. Il fatto di aver retto fino alla fine è stata una grande cosa", ha cominciato il ct azzurro.
"Le indicazioni migliori? Tutte buone. Abbiamo soluzioni di gioco interessanti, nella ripresa abbiamo cambiato un po' e con due attaccanti esterni e una punta eravamo più forti fisicamente mentre nel primo tempo eravamo più leggeri. A metà campo abbiamo retto bene e la difesa ha combattuto fino alla fine. Dimarco e Frattesi hanno segnato? E' stato importante vincere. E' sempre una partita importante. Dimarco ha fatto un gran gol", ha continuato il ct.
Infine non poteva mancare una considerazione su Buongiorno: "E' stato bravissimo, non era facile e di solito è abituato ad un altro tipo di calcio".
E adesso speriamo che il difensore granata diventi un punto fermo della Nazionale.