Mancini, grazie Italia. Adesso ha mezza Europa ai suoi piedi

20.11.2020 12:52 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttosport
Mancini, grazie Italia. Adesso ha mezza Europa ai suoi piedi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente della Fig Gabriele Gravina vorrebbe blindarlo subito, vista la scadenza del contratto nel 2022, praticamente dopo i Mondiali. Perchè in Federazione sanno che Roberto Mancini potrebbe lasciare anche prima la nazionale per un grande club europeo. Il Mancio non ha mai fatto giri di parole riguardo alla sua volontà di tornare ad allenare un club, anche se ha fatto rinascere l'Italia e sa che può prolungare il suo contratto quando vuole.

Tuttavia il successo premia e ci sono voci che si sarebbero fatti avanti club importanti come il Manchester United (il tecnico di Jesi vinse la Premier con il City, ndr). Ma non solo, ci sarebbe anche il PSG pronto a fargli ponti d'oro. Per questo motivo, con club così ricchi da poter anche pagare la chiusura anticipata del contratto con la Figc un anno prima, ovvero dopo gli Europei, c'è un po' di ansia in Federazione. Anche perchè trovare un sostituto nell'immediato non sarà così facile.

Sulla parola il rinnovo biennale non sarebbe un problema tra le parti, ma le sirene inglesi e francesi creano sempre timore. Tuttavia sarebbe difficile vedere un'Italia ai prossimi Mondiali senza il suo coach in panchina.