Malagò vuole premiare il Cagliari, cinquant'anni fa il suo storico scudetto

10.05.2020 15:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Malagò vuole premiare il Cagliari, cinquant'anni fa il suo storico scudetto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giovanni Malagò, presidente del Coni, è stato intervistato dall'Unione Sarda perchè ha in serbo un premio per il Cagliari.

"Sono felice di comunicare la mia proposta alla Commissione benemerenze del CONI di assegnare il Collare d’Oro al Cagliari, quale massima onorificenza sportiva italiana. Un riconoscimento per la sua storia gloriosa, il cinquantesimo anniversario dello scudetto e in occasione del centenario della società".

Il Cagliari era partito benissimo, essendo stato anche in zona Champions League, salvo poi crollare e arrivare all'esonero di Rolando Maran, all'inizio grande artefice di tante vittorie e belle prestazioni.

"Un'annata strepitosa fino a metà stagione, che ha rinverdito i fasti dei meravigliosi primi anni Settanta. Poi la squadra si è smarrita un po’, fino alla partenza di Maran. Alla società va dato merito di aver allestito un’ottima rosa, oltre che per le iniziative lodevoli nella lotta al razzismo. Quella rossoblù è una realtà solida del nostro calcio, si toglierà grandi soddisfazioni in futuro", ha ancora continuato Malagò.