Lega serie A, De Siervo tranquillizza Mancini, ma sottolinea: "I calendari sono stati pensati per i tifosi"

17.04.2019 16:52 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Lega serie A, De Siervo tranquillizza Mancini, ma sottolinea: "I calendari sono stati pensati per i tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo ha spiegato all'Ansa la decisione delle date del prossimo campionato, tranquillizando il ct dell'Italia Mancini, ma sottolineando l'importanza di venire incontro anche alle esgienze dei tifosi.

"Venire incontro alla Figc per la Nazionale e ai club per le coppe europee? Sono due esigenze molto diverse e nessuno nella Lega Serie A vuole danneggiare gli uni o gli altri. Tutti i campionati più importanti d'Europa finiscono nello stesso weekend della Serie A, quindi il ct Mancini stia tranquillo perché avrà gli atleti nelle stesse condizioni dei suoi competitor", questo ha detto il dirigente della Lega al termine del consiglio federale.

"Nei campionati in cui invece il torneo finisce una settimana prima, in realtà c'è poi la coppa in quella successiva, quindi l'attività sportiva si chiude in tutta Europa nel weekend del 24 maggio: non c'è nessuno svantaggio".

De Sievo ha poi concluso con la nota dedicata alle esigenze del pubblico: "Per la prima volta si decide un calendario in funzione del vero protagonista che è il pubblico, e non le squadre o i giocatori. E' inutile iniziare un campionato quando sono tutti al mare".