Le pagelle granata dopo Torino-Brescia

20.09.2011 07:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Le pagelle granata dopo Torino-Brescia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino

Coppola 6, Ha poco da fare perchè la sua difesa fa buona guardia ad un Brescia che cerca il gol soprattutto nel finale del primo tempo. Tuttavia rimangono alcune incertezze pericolose perchè esce pochissimo dall'area piccola.

Darmian 6,5, Ventura lo richiama qualche volta perchè pretende che spinga di più, ma in difesa è quasi impeccabile. Che dire. la scuola Milan regala sempre personalità.


Di Cesare 6,5: sempre attento e riesce anche a fare meno falli. Ventura gli sta dando fiducia e questo fa crescere il difensore che ormai si è meritato il posto fisso.

Ogbonna 7: elegante e determinante, sa anche come far muovere i compagni di reparto. Superbo.


Parisi 5: poco presente, sbaglia parecchio i lanci. Non è in forma e si vede, ma deve giocare per ritrovarla.

Basha 6: nella prima mezzora è protagonista poi si perde strada facendo, forse complice l'ammonizione. Non è un gran costruttore di gioco.

Iori 6.5: ancora lui, il regista che ragiona e possiede buoni piedi, sa sempre dove mettere la palla e dettare i tempi. Una manna il suo arrivo.

Verdi 6, se la cava ma a tratti è lezioso e Ventura l'aveva detto che deve trovare l'umiltà iniziale. Tuttavia mantiene una certa persobnalità che a 19 anni è già assai invidiabile. Pagano s.v.: fa quel che può in quel quarto d'ora poco meno che ha a disposizione. L'importante è fargli ritrovare la forma. Ha giocato come fare riscaldamento per momenti migliori.


Bianchi 6, gli diamo la sufficienza per stima e per averci provato, ma per uno che sentiva il derby con il Brescia e voleva una certa rivalsa dopo la finale playoff e del 2010, c'era da aspettarsi di più. Fumoso. Tuttavia poteva ancora essere utile nel finale, quando entra Sgrigna (s.v.) ma non trova la porta.


Ebagua 7, per Sky è stato il migliore in campo e siamo d'accordo perchè è colui che si danna più di tutti. Ma da un attaccante ci si aspetta il gol, che non arriva e per qualche svista dove preferisce tirare piuttosto che passare la palla al compagno meglio posizionato. Ma ha fiato e corsa da vendere. Gentile il gesto di mostrare la maglia di Guberti al pubblico in segno di solidarietà.


Stevanovic 6,5, a tratti è confusionario, meglio nel secondo tempo dove sbaglia meno. Esce per i crampi dopo il suo duro lavoro.  Antenucci 5, della serie: chi l'ha visto?

Ventura 6,5, mostra perplessità a fronte di certe giocate dei suoi, ma la partita è stata preparata bene. Dimostra qualche segno di non avere del tutto le idee chiare su chi far giocare in attacco. Ebagua fa tanto movimento, ma Sgrigna sarebbe stato altrettanto utile nel dialogare con Bianchi. Sta comunque creando quell'autostima che da tempo mancava ai granata.