Le pagelle del Torino di TMW: promossa la difesa, Gojak non incide
Queste le pagelle dei giocatori del Torino contro il Verona di TuttoMercatoWeb.com. Voti positivi per i tre difensori granata, Bremer, Izzo e Lyanco, oltre che per Simone Verdi, il cui impatto sulla gara è stato decisivo. Bocciatura invece per Gojak.
Sirigu 6 - Una parata facile nel primo tempo, freddato dalla perla di Dimarco nel secondo. Il resto è ordinaria amministrazione.
Izzo 6,5 - Ci ha preso gusto e va vicino alla rete a inizio ripresa. Dietro poche o nulle le sbavature.
Lyanco 6,5 - Per continuità e giocate, sarebbe forse il migliore dei tre. Pregevole anche una galoppata offensiva nel finale.
Bremer 7 - Il Toro non ha il killer instinct, lui sì. Nel finale raddrizza una Befana che sembrava destinata ad andare di traverso ai granata.
Singo 5,5 - Meno incisivo che in altre occasioni, teme Dimarco e i risultati gli danno ragione. (Dall’89’ Vojvoda s.v.).
Lukic 6 - Suo il primo, tardivo, squillo dei granata e in generale della partita. Magari non gli riesce tutto, ma almeno ci prova. (Dal 77’ Bonazzoli s.v.).
Rincon 6 - Vecchia storia, a costo di ripetersi: non è un regista, fategliene una colpa. Più di lotta che di governo.
Linetty 5,5 - Il meno in palla e in partita dei tre centrocampisti granata. Si vede troppo poco. (Dal 70’ Segre 6 - Anche lui ha poco tempo per mettersi in mostra).
Murru 5,5 - Preferito sulla sinistra, non entusiasma. (Dal 77’ Ansaldi s.v.).
Gojak 5 - Fresco di primo gol in A, torna titolare per la terza volta in questo campionato. Meglio da subentrante: fa da spalla a Belotti e poco altro, senza accendersi e accendere. (Dal 70’ Verdi 6,5 - Conferma che sulle palle inattive può essere un fattore. L’impressione è che il vero Verdi sia l’unica medicina possibile per il Toro).
Belotti 6 - Ci prova. Ha una squadra irrimediabilmente adagiata sulle sue spalle e non sempre se la può trascinare dietro con efficacia.
Giampaolo 6 - Ancora un risultato utile, ancora rimandata la vittoria tra le mura amiche. Strappa un punto comunque prezioso, in tempo di vacche magre. Indovina i cambi buttando dentro tutti gli avanti a sua disposizione: gli serve una mano dal mercato in questo gennaio.