Larrazabal (Bilbao): "Rispettiamo il Torino, Quagliarella ci fa paura!"

12.02.2015 13:20 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
Larrazabal (Bilbao): "Rispettiamo il Torino, Quagliarella ci fa paura!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Intervistato dai colleghi di Tuttosport, il responsabile della cantera dell'Athletic Bilbao, Aitor Larrazabal ha messo in guardia i baschi dal "pericolo Toro". Ecco le sue dichiarazioni:

C’è fibrillazione per il match di Europa League con il Torino? 
"C’è grande rispetto. E’ una squadra che sta vivendo un periodo di forma eccellente, non perde da tre mesi. Quando ero ragazzino mi ricordo Leo Junior, mi ricordo bene quel Torino. E poi abbiamo incontrato i granata in un torneo giovanile: produce buoni giocatori del futuro, si vede. E la prima squadra è una formazione temibile". 

Quali sono i giocatori granata più temuti, per così dire? 
"So quanto possa essere pericoloso Maxi Lopez. E poi c’è quell’attaccante fortissimo, con quel cognome per noi impronunciabile...".

Quagliarella? 
"Sì, lui! Sta segnando moltissimo, è in forma. In generale i granata in campionato stanno viaggiando fortissimo". 

Quanto è importante la Coppa per voi, vista la classifica difficile? 
"Per noi è fondamentale. In questi anni siamo riusciti ad andare in Champions, siamo stati capaci di eliminare il Napoli, ora abbiamo tre obiettivi fondamentali e uno di questi è chiaramente l’Europa League. Abbiamo la seconda partita in casa e questo ci può aiutare". 

I granata possono patire San Mames? 
"Ce lo auguriamo. Il nostro pubblico sa fare la differenza: è una presenza. Lo stadio sarà pieno, ci trasmetterà una forza incredibile".