La Repubblica ed. Torino: “Toro, cinquemila tifosi in marcia contro Cairo”

La Repubblica ed. Torino: “Toro, cinquemila tifosi in marcia contro Cairo”
Bandierina anti-Cairo
© foto di Emanuele Pastorella
Oggi alle 12:30Notizie
di Elena Rossin
fonte La Repubblica edizione Torino

Al corteo anti-Cairo una folla di tutte le età, presente anche lo scrittore Baricco che omaggia Moschino, uno dei grandi granata degli anni 60. Gli steward sono stati costretti a sequestrate agli ingressi dello stadio le bandierine contro il presidente con la scritta “Cairo Vattene”.
Tre gol in 8 minuti granata a picco contro l’Atalanta. Blackout dopo la prima rete, il tecnico: “Dobbiamo essere più ruvidi”. Giovedì c’è il Pisa in Coppa Italia.

Una foto di spalle, una coppola grigia e una bandiera che racconta più di mille chiacchiere: “Cairo vattene”. Il protagonista è Alessandro Baricco che per l’occasione sfoggia con orgoglio la casacca di Gianni Moschino. Non era scontato che anche stavolta esplodesse la rabbia dei tifosi del Toro nei confronti di un presidente in cui non si riconoscono più. Invece in corteo c’erano 5mila persone, tra cui anche il grande scrittore. Quella dei tifosi del Toro è stata una protesta civile di chi anela un Toro gestito in maniera diversa da ciò che è accaduto negli ultimi vent’anni. E l’edizione di Torino de La Repubblica titola: “Toro, cinquemila tifosi in marcia contro Cairo”.