La Pro Vercelli cambia proprietà

Uno dei club storici del campionato italiano, la Pro Vercelli, è passata di proprietà nella giornata odierna. Da tempo girava la vove, adesso è ufficiale. Il cento per cento delle azioni sono state rilevate dal Bridge Football Group, un'organizzazione calcistica internazionale già proprietaria dell'FC Den Bosch (Paesi Bassi) e dello Shaanxi Union FC (Cina).
Queso il comunicato ufficiale.
"F.C. Pro Vercelli 1892 comunica ufficialmente il passaggio del 100% delle quote societarie a Bridge Football Group, organizzazione calcistica internazionale, attiva attraverso un modello multi-club che unisce competenze manageriali, sviluppo sportivo e relazioni globali.
Fondata con l’obiettivo di costruire una rete integrata di club in grado di collaborare a livello tecnico e strategico, Bridge Football Group opera in diversi mercati con un approccio orientato alla crescita del valore dei club, alla formazione dei talenti e alla creazione di partnership di lungo periodo. Il gruppo promuove una visione moderna e globale del calcio, valorizzando l’identità di ogni singola realtà all’interno di un sistema strutturato e innovativo.
Con questo passaggio societario, la Pro Vercelli – tra le società più gloriose del panorama calcistico italiano – entra a far parte di un progetto internazionale che punta a rafforzarne l’identità sportiva, consolidarne la competitività e proiettarla verso una nuova fase di sviluppo".
Questo è avvenuto a a due giorni dalla sfida playout che deciderà il futuro della squadra, che sfiderà la Pro Patria, che ha vinto il primo round con il punteggio di 1-0.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
