La Juve arbitro del campionato. Le squadre in lotta per l'Europa passeranno quasi tutte dai bianconeri

25.04.2019 17:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
La Juve arbitro del campionato. Le squadre in lotta per l'Europa passeranno quasi tutte dai bianconeri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus potrebbe stare seduta a guardare le ultime cinque partite di campionato, avendo già in tasca il suo ottavo scudetto. Invece sarà arbitro del campionato perchè dall'Inter in avanti incontrerà tutte le pretendenti ad un posto in Europa.

Dopo l'Inter arriverà il derby contro il Torino, a seguire la Roma in trasferta, poi in casa contro l’Atalanta e infine a Genova nello scontro la Sampdoria, ancora in corsa per l'Europa League.

Come dire che tutte le squadre in lotta per qualcosa di importante, e sarà un finale davvero interessante, se la dovranno vedere con i bianconeri.

Ce la metteranno tutta senza fare distinzioni? Vincere un derby è sempre importante, ma è anche allettante per Torino avere due squadre in Europa, salirebbe il prestigio della città, nel calcio e non solo. 

Mihajlovic aveva accusato i bianconeri di aver messo in campo le riserve contro la Spal, che appunto aveva vinto, tre punti importanti per la lotta salvezza.

Quali sono gli obiettivi rimasti ai bianconeri? Far vincere la classifica cannonieri a Cristiano Ronaldo (a quota 19 gol, tre in meno di Quagliarella, in testa alla classifica con 22) e raggiungere i 102 punti di Antonio Conte. Basteranno alla Juve questi elementi per rimanere concentrata?

Può essere che non guardino tanto ai numeri quanto al fatto che è una squadra che ha sempre fame di vittoria e questa volta dovrà averla fino in fondo, per la regolarità del campionato.