L'Alessandria si scalda in vista del match con il Milan. Bocalon: "Si può continuare a sognare"
L'Alessandria è attesa dall'impresa di battere il Milan e arrivare ad una storica finale di Coppa Italia, dove potrebbe trovare una delle grandi del calcio italiano, la Juventus o l'Inter. Per i piemontesi erano settant'anni che non arrivavano più ad una semifinale della coppa nostrana.
L'eroe di questa cavalcata vincente è l’attaccante Riccardo Bocalon che, con i suoi tre gol in Tim Cup, ha permesso ai Grigi di arrivare fin qui, grazie al gol nei supplementari contro il Genoa, e la doppietta contro lo Spezia.
Intervistato dalla redazione di SuperNews, l'attaccante veneziano, classe '89, ha parlato del futuro che l'aspetta. "Segnare al 92' contro lo Spezia è stato qualcosa di incredibile, in più c’era la consapevolezza che mancavano pochi minuti alla fine della partita. Ci ha regalato tantissimo entusiasmo che adesso dobbiamo utilizzare nella sfida di domani in campionato contro il Cuneo che è molto importante per noi".
Bocalon analizza poi l'attesa del match di andata, martedì all'Olimpico di Torino, contro il Milan, pur tenendo i piedi per terra, perchè prima c'è il campionato: "Non dobbiamo fare l’errore di pensare inconsciamente già alla partita di martedì perché prima arriva il Cuneo, poi penseremo al Milan perché sicuramente è una sfida importante. Il campionato resta il nostro primo obiettivo quindi è giusto avere la testa al Cuneo che sta facendo benissimo in questo campionato. Per quanto riguarda lo stadio, giocare al Moccagatta sarebbe stato un premio per i nostri tifosi, ma disputare la sfida con il Milan all’Olimpico di Torino sarà affascinante perché parliamo di uno stadio bellissimo. Ovviamente il Milan parte favorito in quanto è una delle formazioni più forti del campionato di Serie A, però noi ci giocheremo le nostre carte e l’importante sarà arrivare alla gara di ritorno ed essere ancora in partita".
Al primo posto dei pensieri di Bocalon è la promozione in serie B: "L’auspicio è quello di conquistare la promozione sul campo e penso che per noi sia l’obiettivo principale".
Però non nasconde le ambizioni in Tim Cup: "Prima c’è il Milan da superare poi puoi pensare anche a quello. Ovvio che quando arrivi a questo punto si può continuare a sognare. Lo ripeto, noi ci giocheremo tutte le nostre carte, sperando di continuare a far sognare la nostra gente, che ci sostiene sempre, e di riuscire veramente in qualcosa di incredibile".
Visto il suo successo personale è chiaro parlare anche del suo futuro: "Qui ho un contratto di tre anni, questo più altri due, sono proprietà dell’Alessandria e per il momento non ho sentito nessuno palesare altre possibilità, quindi penso di sì, ad oggi sì".
Intanto martedì a Torino ci sarà un'invasione dei Grigi, 32 i pullman previsti da Alessandria. La diretta sarà su Rai2.