Juventus, Marchisio: "Vittoria importante per mantenere il primo posto"

02.12.2012 07:02 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Juventus, Marchisio: "Vittoria importante per mantenere il primo posto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista ritiene la vittoria nel derby sia un buon modo per voltare pagina dopo la sconfitta con il Milan. Marchisio ammette che l’espulsione di Glik ha aiutato la Juventus.

I gol di questo derby suoi e di Giovinco, due bianconeri doc cresciuti nel vivaio.
“Sì, forse è un caso, ma è stato bello così oltre che per me e per Sebastian per la squadra. Questa è una vittoria importante ottenuta dopo una partita non sicuramente brillante contro il Milan”.

Non siete entrati subito in partita, come mai?
“Ci aspettavamo che il Torino iniziasse così, Ventura sta facendo un ottimo lavoro con la squadra e in questo campionato non ha messo in difficoltà soltanto noi, ma anche altre formazioni come la Fiorentina, il Napoli e non solo. Sapevamo che non sarebbe stato facile e l’espulsione ci ha sicuramente aiutato, però con il Torino la Juve che era in campo non era quella di Milano e quindi questa vittoria la reputiamo molto (lo sottolinea con l’intonazione della voce, ndr) perché ci serve a mantenere il primo posto”.

E’ importante anche in chiave Champions League?
“Sì, sicuramente ci dà ulteriori motivazioni, è una vittoria che ci voleva in campionato e ora andremo in Ucraina ad affrontare quella che per me è la squadra più forte del girone e non sarà facile. Abbiamo fatto un gran passo battendo il Chelsea in casa e dovremo farne un altro molto più grande per passare questo turno”.

La vittoria serve anche a celebrare il prossimo ritorno di Conte in panchina?
“Sì, è stata un’assenza lunga e quindi dopo la partita di Donetsk molte delusioni per lui andranno finalmente via tornando in panchina”.