Juventus, Allegri: “Complimenti al Toro che ha fatto una partita tosta, giusta e maschia”

07.05.2017 07:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Juventus, Allegri: “Complimenti al Toro che ha fatto una partita tosta, giusta e maschia”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato il pareggio con il Torino. Ecco che cosa ha detto:

La Juventus con il Torino ha sbagliato delle occasioni da gol, ha permesso agli avversari di credere nel riuscire a fare risultato, è andata sotto di una rete su punizione e poi ha agguantato il pareggio all’ultimo. Come commenta questa prestazione?

“E’ una partita di calcio e, come dico sempre, il calcio non è una scienza esatta e ci sono delle volte che si crea di meno e si vince e altre volte, com’è accaduto ieri sera con il Torino, che si crea molto e non si porta a casa la vittoria. Detto questo, devo fare i complimenti al Torino perché ha fatto una partita tosta, giusta e maschia. Noi abbiamo sbagliato molto, in fase realizzativa siamo stati un po’ troppo frettolosi e vogliosi di chiudere la partita e quasi di chiudere il campionato, poiché la vittoria ci avrebbe permesso praticamente questo. Sono contento perché questo tipo di partite alle volte non si riesce a raddrizzarle e, invece, il pari ci consente solo di dover fare una vittoria per raggiungere l’obiettivo scudetto”.

Una vittoria non basterebbe per lo scudetto.

“La vittoria sono tre punti e al momento sono quelli che ci mancano. Sui tre punti ha ragione, ma io di solito non conto gli scontri diretti, quindi, come non ho contato quello con il Napoli non conto quello con la Roma”.

Ha cambiato molti giocatori, ma che cosa è venuto meno rispetto ad altre volte?

“Non c’è stato niente di meno, anzi, abbiamo creato molto e quindi ai ragazzi bisogna fare i complimenti. Quando il Torino è rimasto in dieci abbiamo avuto poca pazienza nel riaprire il gioco”.

Dybala è uscito solo perché aveva i crampi oppure anche per qualche altro problema fisico?

“Un crampo non preoccupa, Paul ha speso molto sia mercoledì sia ieri sera, però, direi niente di preoccupante”.

Se le avessero espulso un giocatore come l’arbitro ha fatto con Acquah si sarebbe arrabbiato come ha fatto Mihajlovic?

“Ognuno si comporta come vuole e fa quello che ritiene giusto. Io a Sinisa devo solo fare i complimenti per come ha presentato in campo il Torino e per la partita che la sua squadra ha fatto. Degli arbitri non parlo mai e non ne ho mai parlato, lascio parlare gli altri”.