Irlanda del Nord per l'Italia. Gattuso: "Il campionato dovrebbe fermarsi"

Irlanda del Nord per l'Italia. Gattuso: "Il campionato dovrebbe fermarsi" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:44Notizie
di Marina Beccuti

Il sorteggio dei playoff per andare ai prossimi Mondiali 2026 ha decretato che in semifinale l'Italia incontrerà l'Irlanda del Nord. Si giocherà in casa il prossimo 26 marzo. 

Nel gruppo B si sfideranno Ucraina e Svezia; nel gruppo C Turchia e Romania; nel gruppo D Danimarca e Macedonia. 

La semifinale del gruppo A sarà Galles-Bosnia Erzegovina: l'Italia nell'eventuale finale incontrerà una di queste formazioni.  

Gattuso ha commentato l'esito del sorteggio: "Una squadra che sicuramente è alla nostra portata, ce la giochiamo in una partita secca. Sono molto forti fisicamente e giocano sulle seconde palle tantissimo. Servirà una grande partita ma ce la possiamo giocare".

Probabilmente la partita si giocherà a Bergamo: "Vediamo, abbiamo parlato con il presidente Gravina ed è venuto fuori quello stadio. Vedremo se ci riusciremo". 

Sull'intasamento delle partite, considerando campionato e coppe europee, Gattuso ha aggiunto: "Parlando anche con qualche collega, come Montella, ho capito che in Turchia per esempio verranno giocate le coppe europee ma il campionato si fermerà. Spero che venga fatta la stessa cosa anche in Italia".