In tempi di Coronavirus la F1 non si ferma. Eppure ci sono contagiati...
La F1 riprende la stagione dall'Australia e ha deciso di non fermarsi, nonostante che ci siano membri di alcune squadre infettati. La McLaren, una delle squadre infettate con un membro, ha deciso di ritirarsi. L'altro team che conta due persone malate è la Haas. Nel frattempo il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, si è scagliato contro il sistema che vuole proseguire, nonostante la pandemia mondiale.
"Sono molto, molto sorpreso dal vederci tutti qui, è bello poter gareggiare, ma per me è scioccante che siamo tutti seduti in questa stanza. Ci sono molti fan in pista già oggi. Sembra che il resto del mondo stia reagendo, probabilmente un po' in ritardo, stamattina abbiamo sentito Trump chiudere i confini dall'Europa agli Stati Uniti. L'NBA viene sospesa e la F1 continua ad andare avanti. Il denaro è re", ha detto Hamilton nella consueta conferenza stampa del giovedì.
Gli ha fatto eco Sebastian Vellet: "I piloti di F1 sono pronti a tirare il freno a mano. Spero che siamo tutti d'accordo, e spero che non si arrivi a questo, ma nel caso sicuramente lo farei", ha detto il ferrarista.