Immobile, la Juve riconoscerà al Torino il premio di valorizzazione

01.06.2014 09:54 di Marina Beccuti   vedi letture
Immobile, la Juve riconoscerà al Torino il premio di valorizzazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Urbano Cairo sembra ormai essersi messo il cuore in pace per quanto riguarda il futuro di Ciro Immobile, destinato al Borussia Dortmund. La cifra, anche se Cairo avrebbe voluto trattare ancora un po' al rialzo, si aggira attorno ai venti milioni di euro, ma al Torino la Juventus dovrebbe corrispondegli anche il premio di valorizzazione, che si aggira attorno al mezzo milione di euro (un po' pochino però...), più ovviamente la metà sulla cessione, ovvero dieci milioni.

Non c'è che dire, Immobile è arrivato al Torino con il magro bottino di cinque gol segnati nel Genoa, mentre alla corte di Ventura ha vinto la classifica cannonieri con 22 reti. Se tante squadre blasonate europee si sono interessate al centravanti napoletano è soprattutto merito del Torino.

Adesso il neo azzurro firmerà con il Borussia un contratto quinquennale a 2 milioni a stagione. Sperando che si ricordi del Torino e dell'opera che ha fatto per farlo arrivare ai vertici del calcio europeo e, magari, anche mondiale, considerando Brasile 2014.