Il video su Mazzola che introduce la mostra "Sorridi Capitan Valentino"

Fino al 17 febbraio 2013 al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata la mostra in omaggio al capitano del Grande Torino Valentino Mazzola.
12.11.2012 10:31 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata
Il video su Mazzola che introduce la mostra "Sorridi Capitan Valentino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata domenica 11 novembre è stata inaugurata la mostra: “Sorridi Capitan Valentino, omaggio a Valentino Mazzola , il leggendario capitano del Grande Torino”. La mostra è allestita nella sala della Memoria e sarà visibile fino al 17 febbraio 2013. Nel video sottostante, a cura di Stefano Girolami, è possibile vedere un ricordo di chi è stato Valentino Mazzola.
 

Valentino Mazzola è considerato uno fra i più grandi numeri 10 della storia del calcio e sono  molti gli addetti ai lavori che lo considerano il migliore calciatore italiano di tutti i tempi. Capitano e simbolo del Grande Torino vinse cinque campionati indossando la maglia granata e fu anche capitano della nazionale per un biennio.
Per tutta la durata della mostra sarà esposta la maglia indossata da Valentino Mazzola, concessa al Museo per questa mostra da Luca Asvisio.  All’inaugurazione ha partecipato la band torinese “Sensounico” suonando dal vivo il brano “Quel giorno di pioggia”, scritto in occasione del sessantesimo anniversario della tragedia di Superga, che ha commosso tutti i presenti.
 

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@amsg.it