Il Torino contro l’Atalanta giocherà per vincere e lo farà come al solito cercando di fare al meglio

25.05.2024 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata alla conferenza stampa Elena Rossin
Il Torino contro il Bologna
TUTTOmercatoWEB.com
Il Torino contro il Bologna
© foto di www.imagephotoagency.it

Un solo risultato conta e serve al Torino contro l’Atalanta: la vittoria. E questo è l’obiettivo di Juric. La sua squadra affronterà i bergamaschi facendo il suo gioco. A confermarlo è lo stesso mister del Torino alla viglia della sfida a Bergamo.

Come ha vissuto la squadra il sapere che l’Atalanta ha vinto l’Europa League e che la Fiorentina battendo il Cagliari è certa dell’8° posto?
"Il nostro obiettivo è vincere: ce lo siamo prefissati. Manca una partita e penso che contro il Milan abbiamo fatto una grandissima prestazione per il gioco, l’attaccamento e per tutto quello che bisogna avere. Vogliamo ripeterci domani e cercare di fare un’altra partita così e poi vedere cosa succederà alla Fiorentina. L’importante è domani che contro una squadra che ha mentalità e che, secondo me, non le interessa molto la classifica perché ha la mentalità di esprimersi sempre al massimo con tanti giocatori che possono ruotare per fare una grande partita".

Magari l'Atalanta sarà un po' stanca, pensa di "aggredirla" subito come fatto all'andata?
"Negli anni, ho sempre avuto la stessa interpretazione e poi sono gli interpreti a determinare il risultato. Giocheremo come al solito facendo il nostro calcio, cercando di fare al meglio come contro il Milan e come nella partita dell’andata. Cercheremo di prevalere nei contrasti e nella qualità del gioco. Loro hanno tanti giocatori da cambiare e ruotare, se non gioca Zappacosta c'è Holm e in attacco potrebbero mettere un altro tridente fresco. Ci sarà tanto entusiasmo dalla pare del pubblico e sarà una partita molto difficile e dovremo avere una mentalità forte  non da ultima spiaggia, ma nell’avere voglia di fare risultato".