Il ritiro estivo del Torino potrebbe non essere più a Bormio

La Val Chisone si è candidata per ospitare Belotti e compagni.
31.10.2019 13:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: CronacaQui
Il Torino in ritiro a Bormio
Il Torino in ritiro a Bormio
© foto di Elena Rossin

Il Comune di Pragelato ha l’obiettivo di diventare una località di riferimento per le squadre professionistiche di calcio, durante la fase precampionato. Così scrive oggi “CronacaQui”. Per questo ha già avviato contatti su due fronti con la Regione per realizzare un impianto sportivo all’avanguardia, cose che oggi manca del tutto, e con la società calcistica del Torino in modo da ospitare il ritiro estivo di Belotti e compagni, ma soprattutto le diverse giovanili che fan raduni prima della stagione.

Il sindaco di Pragelato, Giorgio Merlo tifoso granata, ha già presentato il progetto al direttore Generale Antonio Comi. Progetto che prevede la costruzione dell’impianto lungo il fiume Chisone, dopo Granges, salendo verso la Val Tronca, dove c’è già un’area che il Piano regolatore comunale ha destinato a servizi e che può ospitare, quindi, un centro sportivo.

Il Torino negli ultimi sette anni è sempre andato in ritiro a Bormio in Alta Valtellina, ma potrebbe anche cambiare destinazione se a Pragelato ci saranno le condizioni, visto che l’impianto sportivo al momento è solo un progetto, per ospitare in estate la squadra.