Il prossimo avversario del Torino sarà il Sassuolo del gioiellino Koné
Ismaël Koné sabato sera ha realizzato un gol da vero fuoriclasse e a farne le spese è stato il Milan. Dopo il suggerimento di Pinamonti, il centrocampista canadese ha agganciato il pallone in corsa mentre era in equilibrio precario e poi ha infilato Maignan con una conclusione in diagonale. "Potevamo anche vincere, ma giocavamo contro una squadra molto forte. Gli inserimenti fanno parte del mio gioco, devo continuare a farlo", ha dichiarato il calciatore classe 2002 al termine della gara pareggiata 2-2.
Il Torino, reduce dalla vittoria sulla Cremonese che ha permesso alla squadra di Baroni di risollevarsi dalla zona più pericolante della classifica e risalire fino al 13esimo posto, avrà come prossimo avversario il Sassuolo e quindi dovrà fare attenzione domenica pomeriggio a Koné. Infatti fin dal suo arrivo il canadese di cittadinanza ivoriana è stato messo al centro del Sassuolo. Sabato sera Fabio Grosso, in conferenza stampa, l'ha elogiato per il suo terzo gol in tredici gare con la maglia neroverde ma non solo: "Isma è un potenzialmente forte, molto. Ha qualità grandi. Deve essere bravo a dare continuità a quelle che sono le sue doti, perché può essere quello il punto da dover migliorare. Tecnica, quantità, qualità. Caratteristiche di giocatori forti".
Quattro mesi e mezzo dopo lo sbarco di Koné a Reggio Emilia, si può parlare di un vero e proprio colpaccio del Sassuolo. La società di proprietà della famiglia Squinzi l'ha prelevato a fine luglio dall'Olympique Marsiglia con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto condizionato. In pratica, se Grosso e i suoi ragazzi si salveranno nelle casse dell'OM andranno dieci milioni di euro oltre a una percentuale su una futura rivendita che - stando così le cose - avverrà a una cifra decisamente più alta.
Già, perché Koné che è sbarcato in Europa nel 2023 grazie al Watford mese dopo mese sta sempre più aumentando il suo valore. Il Sassuolo sicuramente non lo venderà a gennaio, ma in estate è possibile un'asta a cifre molto più alte rispetto a quanto lo pagherà il Sassuolo. Già oggi si parla di una valutazione che si aggira sui 25-30 milioni di euro.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati