Il Monsummano diventa partner dell'Academy granata
Adesso è ufficiale e domani ci sarà la conferenza stampa di presentazione del progetto. Ne avevamo parlato a maggio e adesso l'intesa è stata firmata. I giovani calciatori del Monsummano, località che si trova in provincia di Pistoia, sono diventati un'Academy della Scuola Calcio del Torino Fc, un centro di formazione giovanile unico in Toscana e tra i venti affiliati al Torino che esistono in Italia.
La conferenze stampa si svolgerà domani, 11 giugno alle ore 18, nella sala consiliare dell'Osteria dei Pellegrini dove, accanto ai dirigenti della società toscana (colori sociali amaranto per rimanere in tema), arriverà Teodoro Coppola, allenatore e dirigente del Torino che ha seguito in prima persona il progetto di affiliazione. Domani verranno illustrati tutti i dettagli dell'accordo.
“Questa partnership è una grandissima opportunità per la società e per tutta la città di Monsummano. Il progetto copre tutte le fasce di età, dai 6 ai 16 anni. I format tecnici, tattici e di crescita organizzativa e gestionale saranno gli stessi utilizzati dal Torino, che ci seguirà in un percorso di continuo aggiornamento per allenatori, dirigenti e genitori. E' una piattaforma innovativa che ha l'obiettivo di offrire un approccio di grande livello al gioco del calcio. Questa unione nasce in parallelo alla ristrutturazione e valorizzazione degli impianti sportivi di Monsummano”, ha commentato Corso Biagioni, manager e responsabile Academy Monsummano.
Da ricordare che, oltre ai colori sociali uguali, il centro sportivo del Monsummano è intitolato a Ezio Loik, uno degli Immortali di Superga.
"Siamo orgogliosi dell'affiliazione, faremo di tutto per meritarla. Non perderemo la nostra dimensione territoriale e la passione che ci contraddistingue, vogliamo soltanto insegnare il calcio in modo più organizzato e mirato, per la crescita di tutti”, ha concluso Biagioni.