Il comunicato di Sky sull'allarme del Coronavirus: "Stop alle polemiche"

02.03.2020 20:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il comunicato di Sky sull'allarme del Coronavirus: "Stop alle polemiche"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, cresciuto nelle redazioni sportive torinesi, ha rilasciato un comunicato a nome dell'azienda che rappresenta per dire basta alle polemiche, causate da partite rinviate e da giocare a porte chiuse.

"Fiducia alla Lega e ai Club affinché ritrovino unità per il bene del calcio. Ma dopo un week end di liti e divisioni, ai nostri abbonati diciamo che da oggi daremo come sempre spazio alle notizie e agli aggiornamenti, ma non ai toni accesi delle polemiche, anche per rispetto verso le persone che in questo Paese stanno lavorando per garantire la salute pubblica e il superamento dell’emergenza Coronavirus. In questa situazione, dividersi per il calcio risulta quanto mai stonato, ha dapprima scritto Ferri, che poi ha proseguito commentando l'ipotesi inevitabile di giocare a porte chiuse.

"Quando parliamo del calcio italiano parliamo di un'azienda fondamentale anche per l'economia del Paese. E’ evidente dunque che il tema delle porte chiuse debba essere affrontato a tutti i livelli. C’è la possibilità concreta che le limitazioni in termini di accesso agli stadi possano andare oltre l’8 marzo. E dunque ci porremo di fronte alla necessità di fare una scelta: continuare il campionato giocandolo (dove necessario) a porte chiuse oppure, di fatto, sospenderlo. È brutto vedere una partita a porte chiuse: va contro l'interesse del pubblico, di chi ha pagato biglietti e abbonamenti, contro l'interesse dei club, contro gli interessi anche di Sky, che ambisce a mostrare sempre lo spettacolo migliore possibile. Visto che ci sono interessi economici in ballo è una considerazione che va affrontata con il massimo della serietà e dell’unità. Quella che ci auguriamo di ritrovare in questa settimana nei club italiani. Ma quello di giocare a porte chiuse è un punto che non può essere evitato".