Il calciomercato in Tv: trasmissioni dedicate su Mediaset, Sky, Sportitalia e Rai

Oltre ai siti, alle radio e ai giornali il calciomercato può essere seguito anche in televisione.
05.06.2019 19:07 di  Elena Rossin   vedi letture
Il calciomercato in Tv: trasmissioni dedicate su Mediaset, Sky, Sportitalia e Rai
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews

Il calciomercato appassiona e per questo chi segue il calcio vuole sempre essere aggiornato su tutte le novità in tempo reale, ma nessuno vuole perdersi anche le indiscrezioni, i rumors o semplicemente le ipotesi di come varia la rosa della propria squadra del cuore e anche delle avversarie. Il calciomercato inizierà ufficialmente a luglio, per esattezza il primo, e terminerà il 2 settembre, ma si sa che già sta impazzando e tutte le società sono in pena attività nelle trattative e qualche colpo è stato messo a segno. Per tenersi sempre aggiornati in qualunque posto si possa essere, al lavoro, al mare o in montagna, in campagna o al lago, in città o in collina, stando in Italia o all’estero basta collegarsi ai siti internet o alle radio oppure comprare i giornali sportivi e non, ma si possono anche seguire in televisione le trasmissioni che si occupano di calciomercato. Sono state quindi contattate le emittenti televisive per avere tutte le informazioni sulle trasmissioni dedicate al calciomercato e, in base alle loro risposte o a quanto si è potuto reperire, di seguito troverete le indicazioni:

MEDIASET TgCom24 E’ visibile gratuitamente e in chiaro sul canale 51 del Digitale terrestre. “Speciale Sport Mediaset Calciomercato” il venerdì su TgCom24 dalle 22,30 alle 23.

SKY E’ visibile a pagamento. “Calciomercato – L’originale” con il trio composto da Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23 dal 3 giugno al 19 luglio e poi dal 19 agosto al 2 settembre su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali, al numero 202 del telecomando Sky, e in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno. Collegamenti live per le ultime sui Mondiali U20 in corso e sul Mondiale di calcio femminile (al via dal 9 giugno in Francia), di cui Sky trasmetterà in diretta tutti gli incontri. In studio si alterneranno opinionisti, scrittori e musicisti, oltre ai volti di Sky Sport e alla squadra mercato al completo, con Massimo Ugolini in diretta dalle più note località balneari del mondo.

SPORTITALIA E’ visibile gratuitamente e in chiaro sul canale 60 del Digitale terrestre e disponibile anche al 225 della piattaforma satellitare Sky. Il mercato sarà raccontato da giornalisti, ospiti, commentatori e addetti ai lavori che si alterneranno in studio oltre che dagli inviati Luca Cilli e Carmine Rossi che presidieranno i luoghi del mercato come inviati esterni. Dalle 17 alle 19 “Calciomercato Live – Prima parte” con la conduzione di Giada Giacalone e Gabriele Schiavi, dalle 19 alle 21 “Calciomercato Live – Seconda parte” con Laura Esposto e Fernando Siani, dalle 21 alle 23 Valentina Ballarini e Gianluigi Longari alla conduzione di “Aspettando calciomercato”. Dalle 23 il grande finale da non perdere con “Sportitalia Mercato” condotto da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà e Gianluigi Longari. Alle 00,10 “Lo sai che” con Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà.

RAI E’ visibile gratuitamente e in chiaro sul Digitale terrestre. Le trattative e i colpi di mercato saranno trattati in rubriche specifiche all’interno dei TG sportivi su Rai 2 alle 18,30 (anticipato alle 18,15 durante l’Europeo Under 21) e su Rai Sport a mezzanotte. Uno spazio più ampio sarà dato nella “Domenica Sportiva Estate” su Rai 2 in onda la domenica dalle 23.