I primi cento giorni di Lerda

I primi cento giorni di LerdaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 settembre 2010, 09:48Notizie
di Marina Beccuti
fonte Andrea Scappazzoni per www.cronacaqui.it

Cento giorni in granata per Franco Lerda. Ingaggiato lo scorso 17 giugno, il tecnico granata raggiungerà questo suo primo traguardo sabato, in occasione di Pescara-Toro. Probabile che l’al len ato re possa chiedere un regalo alla squadra, di «continuare a vin­cere », una pretesa legittima.
AMATO DA TUTTI
Ma come ha lavorato Franco Lerda in questi suo primi cen­to giorni? L’impressione glo­bale è stata a dir poco positi­va, per tutti.

Le qualità umane dell’allenatore hanno colpito più del suo calcio, fatto da quel 4-2-3-1 talvolta sperico­lato ma divertente: al contra­rio lui appare una persona calma ma sanguigna, socievo­le con l’ambiente, all’occor­renza duro coi giocatori. E poi quel suo modo di parlare, con qu el l’accento marcatamente piemontese, ha fatto sentire a casa tanti tifosi, stufi del ro­manesco di Colantuono e quanti altri dialetti siano pas­sati dal centro Sisport. Tutto il resto invece sta arrivando, un po’ per volta: gioco, risul­tati, classifica. Ora a Lerda e al suo Toro manca “solo” la con­tinuità.