I numeri che inchiodano negativamente la fase offensiva del Torino: 53,18 e 6
Il gol è sempre più un problema per il Torino e i dati oggettivamente lo certificano. Dopo otto partite infatti la squadra granata ha realizzato solo 6 gol frutto di 53 occasioni create e 77 tiri dei quali 41 fuori dallo specchio, 18 in porta e 18 respinti dai portieri avversari. E la difficoltà a segnare, il Torino è al 14° posto per numero di reti realizzate, va di pari passo con la posizione in classifica, 14° posto con 9 punti.
Dai centravanti è arrivato un solo gol quello di Zapata nella gara con la Roma che è valso il pareggio. Sanabria e Pellegri sono fermi a quota zero, per onor del vero hanno giocato meno rispettivamente 331’ e 142’ in confronto ai 481’ di Zapara, che dal suo arrivo al Torino dopo due giornate non ha mai saltato neppure una partita. L’unico altro giocatore d’attacco che è finito sul tabellino dei marcatori, ed è anche l’attuale capocannoniere, è Radonjic con 3 reti, rifilate una al Genia e due alla Salernitana e entrambe le volte la squadra ha vinto. Gli altri marcatori sono i due difensori Schuurs e Buongiorno, l’olandese aveva realizzato il gol del momentaneo pareggio con il Milan e il canterano aveva aperto le marcature a Salerno.
In metà delle partite finora disputate il Torino non è riuscito a segnare, contro Cagliari, Lazio, Verona e Juventus. E questo purtroppo aggrava il problema.