Glik: "Sono contento di aver segnato"
La pioggia le ha rovinato la festa.
“Forse è colpa mia ho fatto il primo gol e dopo ha iniziato a piovere (ride, ndr). Sono contento perché finalmente è arrivato quel che aspettavo fin dall’inizio della stagione. Speriamo che alla fine di questa gara il gol porti i tre punti”.
Dopo aver segnato è andato ad abbracciare Di Cesare, che è da un po’ che vorrebbe fare anche lui gol.
“Con Valerio c’è una sana rivalità, siamo amici nello spogliatoio e dedico a lui il mio gol. Gli dicevo sempre che avrei fatto gol e finalmente è arrivato”.
A prescindere dal gol ha disputato un primo tempo decisamente positivo.
“Grazie, ma dopo il gol forse abbiamo un po’ mollato però questo, secondo me, non dovrebbe succedere”.
Avete un po’ arretrato il baricentro.
“Sì, infatti la Reggina ha fatto due-tre tiri pericolosi e siamo stati anche un po’ fortunati perché il palo ci ha salvati. Siamo contenti per il momento e possiamo riposare un po’ (Pasqua, ndr) però poi dobbiamo andare subito avanti e pensare già alla partita con il Sassuolo”.
Come mai avete mollato, ha una spiegazione?
“Non lo so perché abbiamo mollato, è difficile da spiegare. Forse ci siamo rilassati dopo il gol, però questo non deve più succedere”.
Forse dopo il gol vi è venuta un po’ di paura, non a lei che ha fatto alcuni salvataggi importanti, ma a qualche suo compagno sembrava avere le gambe tremanti, magari perché in altre gare c’erano stati dei cali che avevano fatto sorgere dei dubbi?
“Paura no, l’ho detto poco fa è vero che abbiamo mollato, ma non abbiamo paura dei nostri avversari, ripeto non so spiegare perché abbiamo un po’ mollato”.
La seconda parte della gara con la Reggina e la prossima partita con il Sassuolo, alla luce dei risultati delle dirette concorrenti, assumono un grande valore se riuscirete ad aumentare il vantaggio vincendo.
“Sì, ma io dico sempre che dobbiamo guardare solo quello che facciamo noi e non ciò che fanno i nostri avversari, guardarsi dietro è sbagliato. Noi dobbiamo fare al meglio in campo e non sperare che gli altri sbaglino, dobbiamo vincere sempre così possiamo evitare di dover sperare nei passi falsi altrui”.
Una vittoria con la Reggina sarebbe stato un bel modo per festeggiare il rinnovo del contratto di mister Ventura, ci sono voci che riportano che vi é stato comunicato che lui e Petrachi hanno rinnovato.
“Questo non lo so dovete chiederlo al direttore, all’allenatore e al presidente”.